Acqua e' vita

Le sorprendenti meraviglie dell’Acqua


L’acqua è l’unica sostanza che si manifesta in tre stati (solido, liquido e aeriforme) copre il 70% della superficie del pianeta e compone il 70% della massa del nostro corpo.

Tra le meraviglie dell’acqua il suo debole per il debole
Rivelato dall’ESA un secondo campo magnetico terrestre, molto debole e generato dalle maree oceaniche.

Il secondo campo magnetico é molto debole, 2-2,5 nano tesla, all’altezza dei tre satelliti SWARM dell’ESA (European Space Agency), 20.000 volte più debole del primo campo magnetico generato dal Cuore Cristallino al centro della Terra.  L’ESA ha prodotto un video che mostra gli effetti del secondo campo magnetico sugli oceani e le sue note peculiari. (1 -Vedi su Youtube: ESA – The Earth has a second magnetic field). Il secondo campo è più debole e più celere del primo, ha relazioni con l’acqua che ci offre sorprese e abilità incredibili.
L’acqua sembra a volte sfidare le leggi fisiche, si mantiene unita nonostante la forza di gravità e la pressione di oggetti pesanti che potrebbero dividerla. La natura sociale dell’acqua è ben nota e confermata da studi recenti che hanno riconosciuto i water cluster (Fig. 16c) ovvero organizzazioni unite e coerenti di centinaia di molecole d’acqua. Nei water cluster sono evidenti varie forme geometriche tra cui icosaedri, tetraedri e dodecaedri, che Platone attribuiva ai tre elementi Acqua, Fuoco ed Etere.

È solo filosofia, come dicono a scuola, o la prova sperimentale dell’esistenza dell’etere onnipresente?

 

Le sorprendenti meraviglie dell’Acqua

 

Print Friendly, PDF & Email

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget

Articoli Recenti